Perché utilizzare delle foto a 360° di scarpe?
L’Italia è famosa per la qualità delle scarpe. La nostra nazione pullula di marchi di calzature, soprattutto nella fascia di mercato medio-alta. In un mercato così fitto e competitivo non basta avere il migliore dei prodotti, costruito con un materiale innovativo o con la pelle più pregiata. Bisogna essere capaci di comunicare al meglio il proprio brand e di mostrare i propri prodotti nel migliore dei modi anche agli utenti che vivono dall’altra parte del mondo.
Ed è in questo contesto che delle foto a 360° riescono a dare una spinta in avanti al brand di calzature che le utilizza, sbaragliando la concorrenza.
Framerate
Quando si parla di framerate si fa riferimento al numero di scatti presenti in una singola rotazione. Quasi sempre si creano 24 foto per ogni prodotto che si vuole immortalare, ma può essere necessario realizzare 12, 32, 48 o addirittura 72 frame nel caso si volesse una fluidità assoluta. Dopo la fase di scatto queste immagini vengono poi unite, così da rendere il prodotto interattivo.
Prova tu stesso la differenza tra i vari framerate:
12 Frame
24 Frame
48 Frame
Sfondo: non solo bianco!
È uso comune utilizzare nei vari eCommerce delle fotografie a sfondo bianco, ma questa non è una regola. Si può decidere di usare sfondi di altri colori, così da essere riconosciuti immediatamente dai utenti.
Non solo rotazioni standard
Riusciamo a realizzare delle fotografie che si differenzino dalla normale rotazione. Ci piace sperimentare, quindi se hai in mente un progetto impegnativo e non sai se sia realizzabile, saremo felici di trovare una soluzione insieme a te!
Tempi e metodi di consegna
Con le nostre tecnologie possiamo immortalare fino a 50 prodotti al giorno, ma le tempistiche dipendono molto dalla tipologia di prodotto alla quale si sta lavorando. A volte può capitare di lavorare mezza giornata per un solo prodotto. Saremo in grado di darti delle tempistiche realistiche durante la stesura del preventivo.
Possiamo consegnare il lavoro ultimato in due diversi modi: nel primo ti invieremo tutti i JPG necessari a fare le rotazioni e potrai caricarli su un tuo server e vederle con un nostro viewer, per inserirle avrai bisogno di un plugin acquistabile separatamente. Oppure l’altro metodo, che offriamo come default, consiste nel caricamento delle immagini su un nostro server, le rotazioni potranno essere collegate alle tue schede prodotto con un nostro plugin fornito gratuitamente.
Richiedi un preventivo o una demo gratuita
Usa il form qui di fianco oppure i contatti che trovi in questa pagina per richiedere un preventivo. Se hai qualche dubbio possiamo regalarti una demo gratuita, non hai nulla da perdere, perché non sfruttarla?
Qualche articolo correlato alle foto 360: