Perché utilizzare delle foto a 360° di borse?
Ogni anno in media i produttori di borse in Italia aumentano le esportazioni dell’11%. Le fiere non bastano per riuscire a far conoscere al meglio i propri prodotti in tutto il mondo, bisogna dare la possibilità a chiunque di prendere in mano i prodotti che queste aziende vogliono vendere, anche solo in maniera digitale.
Grazie alle fotografie interattive a 360° di borse e prodotti in pelle ogni visitatore del tuo sito web potrà osservare ogni prodotto come se lo avesse a pochi centimetri dalla sua faccia, avendo la possibilità di osservarlo da ogni possibile punto di vista e in ogni minimo dettaglio.
Framerate
Solitamente quando si creano foto a 360° di prodotto si scattano dalle 12 alle 72 fotografie che vengono successivamente unite per poi crearne l’animazione interattiva. Il numero di scatti più comune è 24 ma se si vuole avere una fluidità estrema si può addirittura arrivare a 72.
Prova tu stesso a vedere le differenze tra queste tre diverse rotazioni:
12 Frame
24 Frame
48 Frame
Background: perché limitarsi al bianco?
Solitamente le foto a 360° di oggetti vengono fatte su sfondo bianco ma nulla vieta, con i dovuti accorgimenti, di utilizzare sfondi di altro colore come per esempio il nero, così da avere un risultato di eleganza assoluta.
Mostra il prodotto anche al suo interno!
Non bisogna fare l’errore di pensare che delle fotografie interattive non siano altro che “degli oggetti che girano” infatti possiamo anche creare delle vere e proprie animazioni che permettano di vedere borse e valigie anche all’interno. Il cliente potrà vedere il prodotto in maniera più dettagliata che in un negozio fisico!
Tempi e metodi di consegna
Possiamo riuscire ad immortalare numerosi prodotti al giorno ma questo dipende molto dalla tipologia di borsa/valigia. Creare alcune animazioni può richiedere molto tempo, anche mezza giornata per un solo prodotto. Saremo felici di darti delle tempistiche realistiche e dettagliate in fase di creazione del preventivo.
Per quanto riguarda i metodi di consegna invece le soluzioni sono due: possiamo fornirti i file JPG che compongono le singole rotazioni e successivamente potrai caricarli su un tuo server e visionarli con un nostro viewer (o collegarli al tuo eCommerce con un plugin acquistabile separatamente), oppure possiamo caricare noi le foto su un server dedicato e attraverso un comodo plugin potrai collegare ogni scheda prodotto alla rotazione giusta, in maniera facile e veloce.
Richiedi un preventivo, se lo vuoi ti offriamo anche una prova gratuita!
Usa il modulo qui di fianco oppure i contatti che trovi in questa pagina per richiederci maggiori informazioni o un preventivo. Se ci mandi uno dei tuoi prodotti saremo felici di farti una demo gratuita, così potrai vedere le potenzialità di queste tecnologie applicate ai tuoi prodotti.
Qualche articolo correlato alle foto 360: