Enter your keyword

Servizi: foto a 360 di prodotto

Ci occupiamo della realizzazione di foto e video di prodotto, navigabili a 360°.

Noi di Larix siamo specializzati in fotografie per eCommerce, più di preciso fotografie a 360° di prodotto. Il compito del cliente è solamente quello di spedirci i suoi prodotti, al resto pensiamo noi.

Come avrai già avuto modo di leggere siamo convinti che le fotografie interattive per il web possano dare una grande spinta alle vendite del tuo eCommerce. In un mondo così digitalizzato ci sembra obbligatorio dare la possibilità di prendere in mano un prodotto anche agli utenti che abitano dall’altra parte del mondo ed è per questo che ci siamo specializzati in questo settore.

Foto di prodotto a 360°

Occhiali

Le montature spesso differiscono per piccolissimi dettagli, mostra ai tuoi utenti quali siano le particolarità che ti differenziano dalla concorrenza.

Calzature

Che siano sportive oppure eleganti l’Italia ha una profonda tradizione nell’ambito delle calzature. È giusto mostrare dei prodotti eccellenti con tecnologie di ugual valore.

Borse e Valigie

Puoi utilizzare le fotografie interattive per dare in mano al tuo cliente le tue borse. Puoi addirittura pensare di creare dei tour virtuali che permettano agli utenti di vederne l’interno.

Altri Prodotti

Occhiali, calzature e borse sono solo alcuni dei prodotti che possono essere fotografati in maniera interattiva. Contattaci per capire se sia possibile immortalare gli oggetti che vuoi vendere.

NEW!

Fotografie a 360° di Gioielli

I gioielli, fatti a mano e non, possono finalmente essere mostrati come si meritano. Ora hai la possibilità di mostrare anelli, bracciali, collane e orecchini in ogni minimo dettaglio.

Fotografie a 360° low cost

Abbiamo pensato di aggiungere anche un servizio di fotografie interattive a 360° economiche, così da poter rispondere anche alle richieste dei piccoli business.

F.A.Q. sulle foto a 360°

Abbiamo cercato di raccogliere le domande più comuni riguardanti i nostri servizi, così da aiutarti a risolvere qualsiasi tuo dubbio.

Assolutamente no. Se deciderai di utilizzare i nostri server dedicati per l’hosting delle nostre fotografie interattive a 360° ti forniremo un plugin gratuito, compatibile con i più famosi CMS per eComerce che ti permetterà di collegare automaticamente le rotazioni alle varie schede prodotto. Nel caso invece decidessi di caricare le foto su un tuo server personale potrai comunque decidere di acquistare separatamente il plugin.

Nel caso non volessi inserire le foto in un eCommerce ma in un sito istituzionale allora potrai usare il nostro viewer gratuito.

Potrai decidere se ricevere direttamente i file JPG (attraverso WeTransfer o Hard Disk) per caricarli su un tuo hosting personale oppure, come consigliamo, penseremo noi a caricare i file su un server dedicato così potrai semplicemente collegare le tue schede prodotto alle rotazioni e non utilizzerai le importanti risorse del tuo server.

Assolutamente si. Se avrai deciso di far ospitare le foto nel nostro server dedicato ti basterà inserire un piccolo pezzo di codice nella tua pagina web, di qualsiasi tipo, così da inserire le varie rotazioni. Se invece vuoi ospitare le foto in un tuo hosting ti forniremo un viewer HTML5 che ti permetterà di inserire le rotazioni dove desideri.

Utilizziamo l’HTML5, questo fa si che le nostre rotazioni interattive siano compatibili con ogni tipo di device. Funzionano perfettamente su Windows, Linux, MacOS, Android, iOs etc. Potrai vederle quindi sia da computer o mac, sia da qualsiasi tipo di smartphone.

Certo. Per vedere le foto rotanti a tutto schermo ti basterà cliccare sull’icona dedicata che compare sotto ogni rotazione. Nel caso si sia deciso di non rendere visibile tale icona ti basterà fare un doppio click sulla foto per vederla a tutto schermo.

Solitamente preferiamo eseguire le foto in studi che sappiamo essere forniti per il nostro tipo di necessità. Se però hai bisogno che i prodotti siano immortalati all’interno della vostra sede allora non esitare a contattarci e a spiegarci la situazione, troveremo sicuramente una soluzione.

Con i macchinari attuali riusciamo ad immortalare oggetti fino ai 9kg se si desidera avere uno sfondo bianco puro, il limite si alza a 18kg invece se si desidera avere il riflesso oppure l’ombra del prodotto sul pian d’appoggio.

É importante però che il peso in questione sia scaricato sull’asse di rotazione del prodotto. Se hai qualsiasi dubbio sulla fattibilità di immortalare i tuoi prodotti non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Sempre stando attenti al limite di peso non ci sono grandi limiti a livello di dimensioni. Per quanto riguarda il servizio di Fotografie a 360° Low Cost invece c’è un limite di 45x45x45cm.

Se hai dubbi sulle dimensioni dei tuoi prodotti non esitare a contattarci attraverso la pagina dedicata.

Solitamente le immagini interattive vengono eseguite su sfondi neutri, come il bianco o il nero, ma se hai diverse necessità comunicacele attraverso la pagina dei contatti. Ne vedremo la fattibilità e capiremo insieme come arrivare ad una soluzione.

Le rotazioni interattive caricate sui nostri server dedicati, se linkate su Facebook risultano interattive anche sul social stesso, su Instagram invece è consigliabile creare dei piccoli video delle rotazioni (servizio che possiamo offrire noi) e caricarle sul social network.

La compatibilità è garantita allo stato attuale delle cose (ultimo test effettuato a dicembre 2017), se domani Facebook decidesse di cambiare algoritmi faremo il possibile per aggiornare anche i nostri, ma non possiamo garantire per dei servizi che non ci competono.

Un modo semplice per avere uno sconto è quello di immortalare una grande quantità di prodotti. Possiamo arrivare a offrire degli sconti anche molto elevati se il numero di oggetti della stessa tipologia da fotografare è anch’esso elevato.

Contattaci pure per avere un preventivo gratuito.

Certo. Attraverso il nostro plugin, fornito gratuitamente a chi utilizza i nostri server dedicati e acquistabile separatamente per chi carica le foto sul proprio hosting, è possibile collegare con pochi click le rotazioni interattive alle relative schede prodotto.

Java utilizza degli algoritmi vecchi e pesanti, non compatibili con molti device. Proprio per questo motivo evitiamo di utilizzare questo linguaggio e invece ci affidiamo al nuovo HTML5, veloce e leggero, compatibile con tutti i device in circolazione.

Chiaro che si! Contattaci senza impegno e richiedi una demo gratuita di uno de tuoi prodotti! Saremo felici di accontentarti e di crearti un preventivo gratuito così che tu possa decidere il da farsi.

Contattaci senza impegno!

Usa pure questo form per richiedere un preventivo gratuito oppure una demo. Spiegaci bene che tipologia di prodotto devi immortalare e dacci più dettagli possibili riguardo il tuo progetto, faremo l’impossibile per aiutarti!