Covid-19, il nostro contributo: foto gratis per le aziende in difficoltà
Viviamo in un periodo strano, siamo in guerra, contro un nemico invisibile che miete un sacco di vittime, l’unica cosa che possiamo fare? Stare distanti.
Essere distanti fisicamente però non significa ignorarci a vicenda, paradossalmente siamo più vicini che mai, le nostre giornate sono piene di videochiamate e cerchiamo di rimanere in contatto, in un modo o nell’altro, soprattutto con chi sappiamo essere più in difficoltà.
Proprio per questo motivo voglio cercare di dare un aiuto ad alcune aziende, imprese e partite IVA che stanno provando a reinventarsi, a capire come uscire dal tunnel e soprattutto che cercano di programmare i prossimi mesi, che saranno più difficili che mai per uscirne in piedi e pronti alla prossima sfida.
Ho letto di un collega in Piemonte che ha deciso di offrire gratuitamente un servizio fotografico per i menù ad alcuni ristoranti, così da invogliarli ad iniziare a fare delivery a domicilio e ho pensato potesse essere una buona idea fare lo stesso ma nel mio campo.
Sono specializzato nella creazione di fotografie per eCommerce, interattive e statiche e nella realizzazione di contenuti per i social aziendali. Proprio per questo motivo, da oggi fino al 10 Maggio 2020 sarà possibile, tramite questo link, candidarsi per richiedere un servizio fotografico gratuito.
Chi potrà partecipare? Tutte quelle aziende che nel tentativo di superare la crisi si stanno mobilitando per iniziare a vendere i propri prodotti online, tramite eCommece e social.
Selezionerò 5 aziende e in base ai decreti vigenti eseguirò le foto da me (e il cliente avrà il compito di spedirmi i prodotti) oppure nella sede del cliente.
Si potranno candidare aziende da tutta Italia, avrò un occhio di riguardo per il Cadore, mia terra natia, che avrebbe un terribile bisogno di digitalizzarsi per rimettersi in piedi, e per la provincia di Varese, dove vivo, ma cercherò di aiutare più realtà possibili, provenienti da tutta la nazione.
Enrico Tabacchi
No Comments