Enter your keyword

Cosa si intende per immagine coordinata? Ecco spiegato!

Cosa si intende per immagine coordinata? Ecco spiegato!

Cosa si intende per immagine coordinata? Ecco spiegato!

Spesso sentiamo parlare di immagine coordinata, è un termine comune, ma è comune avere dei dubbi sul suo significato quindi proviamo a fare un po’ di chiarezza!

Come tutti sappiamo un’azienda deve riuscire a comunicare al meglio la sua presenza nel mercato. Il primo elemento che serve a questo scopo è il logo.
Il marchio di un’azienda è un po’ come fosse la sua firma, viene posto sui prodotti aziendali e sui materiali comunicativi interni ed esterni.

immagine coordinata

Non esiste però solamente il logo, infatti una buona comunicazione è composta da molti fattori e il marchio è solamente uno di essi.

Quando parliamo di immagine coordinata dovremmo soffermarci sul concetto che esprime la seconda parola: coordinata. Una marca deve saper comunicare in maniera coordinata nel proprio mercato di riferimento, soprattutto deve saper comunicare in maniera coerente.

La coerenza è la chiave di volta di una buona comunicazione aziendale. Ricordalo sempre.

L’immagine coordinata è proprio questo: l’aver organizzato tutti i fattori che servono alla comunicazione aziendale in maniera tale che siano coerenti, anche se su mezzi molto diversi.

immagine coordinataMolto spesso per organizzare tutto questo si fa uso di un brand manual cioè un fascicolo che spiega come comportarsi e come non comportarsi quando si comunica a nome dell’azienda. Si decide come amalgamare tra loro i colori, i font, le icone, le fotografie, il tono di voce e qualsiasi altro elemento comunicativo che ti venga in mente facendo si che sia tutto parte di un unico pacchetto ben definito e coerent, coordinato.

L’immagine coordinata serve a veicolare i messaggi che la marca vuole trasmettere al meglio, riuscendo così a trasmettere i valori e la missione aziendale.

Sei interessato a dare una rinfrescata all’immagine coordinata della tua azienda ma non sai da che parte iniziare? Beh, contattaci senza impegno, saremo felicissimi di aiutarti! 🙂

 

Ti interessano questi argomenti e ti è piaciuto questo articolo? Allora seguici sulla nostra pagina di Facebook e sul nostro canale YouTube! 😀

Ti piace questo articolo? Condividilo!

No Comments

Rispondi