Social: l’errore comunicativo che tantissime aziende fanno
Secondo te qual è l’errore che più spesso si compie quando si comunica sui social network? Ci siamo posti questa domanda e la risposta in realtà è abbastanza semplice: la maggior parte delle aziende non comunica, informa.
Social: l’errore che fanno quasi tutte le aziende
Che differenza c’è tra informare e comunicare?
Quando informiamo stiamo solamente dicendo cose, senza ascoltare, come può essere la voce che ci dice l’orario dei treni, mica si aspetta un nostro feedback! Comunicare invece è una cosa molto diversa! Per comunicare si presuppone che ci sia anche interazione e soprattutto ascolto.
Sono veramente tante le aziende che non usano i canali social per comunicare, ma solamente per informare i propri clienti sui propri prodotti. Bisogna riuscire a creare un dialogo, mica un dizionario!
Bisogna smettere di essere autoreferenziali! Iniziamo a dialogare con i nostri utenti (che poi, si spera, siano anche nostri clienti). Dialogare, ascoltare, comunicare: queste devono essere le parole chiave!
E tu cosa ne pensi? Quali pensi siano oltre a questi gli errori più comuni sui social network? Faccelo sapere nei commenti o su facebook! 🙂
Ti interessano queste tematiche? Allora cosa aspetti, seguici sulla nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube! 🙂
No Comments