Enter your keyword

Le 4 migliori App per salvare le foto del cellulare

Le 4 migliori App per salvare le foto del cellulare

Hai sempre la paura che ti si possa rompere il telefono oppure che te lo rubino? Hai paura di perdere tutti i tuoi dati? E soprattutto le tue foto?
In questo video vediamo come un utente comune, senza competenze informatiche o tecniche possa tenere al sicuro i propri dati.

Come salvare le foto del cellulare

Esistono diversi metodi per salvare le foto del cellulare e i dati al suo interno, la strada più funzionale è sicuramente quella dell’utilizzare delle applicazioni che quando il nostro smartphone è attaccato alla corrente e connesso al wifi fanno il backup automatico dei dati nel cloud (cioè in internet), vediamo però quali sono le app migliori:

Le migliori applicazioni per il backup del tuo smartphone:

1) Google Drive

E’ sicuramente l’app più famosa per salvare i propri dati, è ovviamente di proprietà di Google e ci da a disposizione 15GB gratuiti per salvare le nostre foto e diversi piani a pagamento.

2) One Drive

Applicazione di Microsoft, qui abbiamo 5GB gratuiti, abbiamo ovviamente la possibilità di acquistare un piano a pagamento.

3) Dropbox

Altra famosissima app, con diversi piani a pagamento ma anche qualcosa di gratuito (10gb), poi è possibile avere più spazio gratuito invitando i nostri amici ad iscriversi (riceviamo 500mb ad amico).

4) Mega

Conosciuta da pochi ma validissima, ci danno a disposizione ben 50Gb per i nostri dati!

 

Quindi come mettersi in una botte di ferro a livello di sicurezza delle nostre fotografie?
Il consiglio è quello di installare Google DriveMega, entrambe le app possono lavorare insieme sul nostro telefono, permettendoci di avere addirittura due copie di sicurezza in caso di incidenti.

 

Sei interessato a questi argomenti e ti è piaciuto questo video/articolo? Iscriviti alla nostra Pagina Facebook e canale Youtube!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

No Comments

Rispondi